Mediaset Moto GP - SBK 2013

Franco Ilacqua

Domenica 03 Marzo 2013

0 Commenti
Mediaset Moto GP - SBK 2013

È stata presentata nei giorni scorsi la nuova stagione motoristica con carene (per le due ruote) del gruppo di Cologno, quest’anno (anche se solo per quest’anno così) ricca come non mai.

Martedì scorso, a pochi giorni dal debutto del Campionato del Mondo Superbike 2013 (previsto il 24 febbraio sul circuito di Phillip Island in Australia), Mediaset, nuova esclusivista dei diritti in chiaro, ha voluto presentare ufficialmente alla stampa, nel corso di un'affollata Press Conference negli uffici di via Paleocapa, la ricca stagione motociclistica che concentrerà sui canali di Italia 1 e Italia 2 tutte le gare del WSBK e, per l'ultima volta in chiaro (prima del passaggio a Sky dal 2014), del Motomondiale.

Dopo più di un decennio d'ininterrotta fedeltà alle gare del MotoGP il broadcaster di Cologno non ha ritenuto opportuno rinnovare ulteriormente il contratto con la Dorna (organizzatrice dell'evento) in ragione di “valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi”. Per non tradire le aspettative dei propri telespettatori appassionati di motociclismo, comunque, il gruppo di Cologno ha voluto puntare sull'altrettanto interessante (se non di più) Campionato Mondiale Superbike acquisendo l'esclusiva dei diritti in chiaro, strappati a La7, per le stagioni 2013-2014-2015 (con un'opzione per il triennio successivo).

Nel corso della conferenza Luca Tiraboschi (direttore di Italia 1 e Italia 2), Ettore Rognoni (direttore Sport Mediaset) e Guido Meda (voce ufficiale del motomondiale nonché responsabile giornalistico area motori) hanno presentato le numerose novità che caratterizzeranno la nuova stagione. L'impegno produttivo previsto sarà davvero importante: ogni week-end verranno proposte, attraverso 14 ore di diretta, le prove libere, le qualifiche ufficiali, il warm up e le gare di tutte le tre categorie (Superbike, Supersport e Superstock) con il commento tecnico di Max Biaggi (campione del mondo 2012, anche lui presente alla conferenza stampa).

Nel dettaglio: su Italia 2 sarà possibile seguire tutte le motocarene , in diretta, tutto il fine settimana motoristico; su Italia 1 (in simulcast e in HD, sul canale 506) verranno veicolate solamente la Superpole e le gare (di WSBK e di MotoGP). In caso di concomitanza (ne sono previste al massimo tre) verrà trasmessa la MotoGp su Italia 1 e la SBK su Italia 2 (con split di aggiornamento sempre su Italia 1).

Per questo doppio impegno sono state allestite due apposite squadre di commentatori ed inviati dai box: del team SBK fanno parte Alberto Porta (conduttore “Fuorigiri”), Giulio Rangheri e Max Biaggi (in cabina di commento; lo vedete nella foto), Luca Budel e Alessio Conti (dai box); nel team MotoGP ci saranno Guido Meda (commentatore ufficiale con licenza d'incursione in alcune gare SBK), Ronny Mengo (“Fuorigiri”), Paolo Beltramo e Anna Cappella (dai box). Quest'anno, per la prima volta, non saranno più della partita alcuni nomi noti delle stagioni precedenti (Nico Cereghini, Franco Bobbiese, Max Temporali e Allen Bollini) noi siamo pronti con tutte le grafiche per quest'anno www.motocarene.com

 

Altri post correlati che potete gradire

Superbike 2014 SBK in pillole by motocarene

Franco Ilacqua

Venerdì 21 Febbraio 2014

È stata presentata nei giorni scorsi la nuova stagione motoristica con carene (per le due ruote) del gruppo di Cologno, quest'anno (anche se solo per quest'anno così) ricca come non mai. Martedì....

Leggi tutto

calendario SBK 2013 week end a monza

Franco Ilacqua

Venerdì 10 Maggio 2013

È stata presentata nei giorni scorsi la nuova stagione motoristica con carene (per le due ruote) del gruppo di Cologno, quest'anno (anche se solo per quest'anno così) ricca come non mai. Martedì....

Leggi tutto
amex cartasi mastercard visa

Report Gratis

13 punti che devi chiarire prima di sostituire le carene alla tua moto che per comodità nessuno ti vuole svelare in Italia !
Leggi di più