Motogp Gp Americhe Marquez domina

Franco Ilacqua

Mercoledì 24 Aprile 2013

 Commenti
Motogp Gp Americhe Marquez domina

Secondo Pedrosa: le Honda ufficiali fanno il vuoto. Terzo Lorenzo, ma mai in gara per la vittoria, e solo sesto Rossi. 

sono disponibile tutte le reliche di:

Marc marquez, Daniel Pedrosa, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo su www.motocarene.com

AUSTIN - Pedrosa scatta subito in testa, Rossi rimane un po' nelle retrovie a studiare la situazione e Marquez seguito da Lorenzo si lanciano all'inseguimento dello spagnolo che vola via: il Gp delle Americhe parte esattamente come previsto. Ma a scombussolare le carte in tavola ci pensa la potenza mostruosa della Honda che ha reso quasi subito la gara una questione fra Pedrosa e Marquez da soli in testa, da soli a giocarsi la vittoria e - soprattutto - il ruolo da leader nel team.

BLOG

Alla fine ha avuto la meglio Marquez ma lo spettacolo - un po' carente perché i distacchi fra i primi due e Lorenzo, terzo, sono diventati subito abissali - lo hanno fatto praticamente solo i due piloti lì in cima al mondo. Pedrosa e Marquez hanno infatti corso per tutta la gara vicinissimi, anzi appiccicati. 

LE IMMAGINI

Marquez ha avuto l'accortezza - e per certi versi l'umiltà - di lasciare il ruolo di battistrada a Pedrosa: fare il tempo, stare davanti da soli e avere lo stesso ritmo per tutti i giri non è facile, serve esperienza con le MotoGp. Una tattica che ha trasformato la gara di Pedrosa e Marquez in una specie di parata fino al duello finale. Ossia a nove giri dalla fine, quando Marquez ha attaccato, è passato in testa, volando inesorabilmente via 
 
verso la vittoria. E lo spettacolo allora? E' stato tutto (un po' poco, ok) nello stile dei due, precisissimo e pulito per Pedrosa, fantasioso e tutto fuori dalla moto per Marquez.

Terzo come dicevamo si è piazzato Lorenzo, che ha preceduto Crutchlow e Bradl. E Rossi? Solo sesto (come nel warm up) davanti Dovizioso con una Ducati che è riuscito comunque a tenersi dietro qualche Honda e Yamaha. Valentino ha pagato tutti i guai accusati nel week end con una moto che non è mai sembrata a punto. Guai che comunque non l'hanno obbligato all'onta di arrivare dietro la moto che guidava lo scorso anno.

Altri post correlati che potete gradire

Motogp 2014 piloti e team Ufficiali by motocarene

Franco Ilacqua

Giovedì 27 Febbraio 2014

Secondo Pedrosa: le Honda ufficiali fanno il vuoto. Terzo Lorenzo, ma mai in gara per la vittoria, e solo sesto Rossi. sono disponibile tutte le reliche di: Marc marquez, Daniel Pedrosa, Valentin....

Leggi tutto

MotoGp Spagna Pedrosa senza rivali Rossi è quarto

Franco Ilacqua

Lunedì 06 Maggio 2013

Secondo Pedrosa: le Honda ufficiali fanno il vuoto. Terzo Lorenzo, ma mai in gara per la vittoria, e solo sesto Rossi. sono disponibile tutte le reliche di: Marc marquez, Daniel Pedrosa, Valentin....

Leggi tutto
amex cartasi mastercard visa

Report Gratis

13 punti che devi chiarire prima di sostituire le carene alla tua moto che per comodità nessuno ti vuole svelare in Italia !
Leggi di più